fbpx

SOSTIENICI

   

ANCHE 1 EURO FA LA DIFFERENZA!

Queste settimane stanno creando una situazione di incertezza e oggettive difficoltà economiche. Anche BETANIA non ne è immune!

BETANIA da 20 anni, attraverso i Settori di attività – lavoro, enogastronomia, turismo – crea occasioni di inserimento lavorativo per persone svantaggiate, persone che più di altre vivono la fragilità del momento.

Aiutaci ad aiutare!

Aiutiamoci TUTTI assieme a superare questo periodo, per tornare più forti e competitivi.

Ci dai una mano?

Clicca sul pulsante DONAZIONE e scegli liberamente quanto e per quanto tempo darci una mano!

Noi, possiamo solo dirti, di cuore: GRAZIE!

 

AGEVOLAZIONI FISCALI

Tutti i nostri sostenitori possono godere delle agevolazioni fiscali per le donazioni in denaro effettuate a favore di Betania.

In particolare per le persone fisiche l’erogazione è alternativamente:

  • detraibile dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 30% dell’erogazione liberale effettuata, nei limiti di Euro 30.000 annui (art. 83 comma 1 del D.Lgs. 117/2017);
  • deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).

Per gli enti e le società l’erogazione è:

  • deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).

La detrazione/deduzione è consentita a condizione che il versamento di tali erogazioni e contributi sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del D.lgs. 241/1997 e secondo ulteriori modalità idonee a consentire all’Amministrazione finanziaria lo svolgimento di efficaci controlli.

Le misure agevolative di cui sopra non sono cumulabili con i benefici fiscali contenuti in altre disposizioni. Il donatore pertanto non può usufruire per la medesima liberalità di più agevolazioni fiscali.

 

   

 

Share